Progetto San Gabriele – formazione dei futuri sacerdoti
L’Opera dei Santi Angeli è guidata dai sacerdoti dell’Ordine dei Canonici Regolari della Santa Croce. Essi hanno la missione di evangelizzare e diffondere la conoscenza dei santi Angeli, accompagnando e guidando i membri dell’O.A. Per questo, tutti nell’O.A. sono riconoscenti a Dio per il dono delle vocazioni sacerdotali e sono chiamati a sostenere la loro formazione.
Che cosa possiamo fare per aiutare la formazione dei futuri sacerdoti?
Per aiutare la formazione sacerdotale ognuno è chiamato a pregare per le vocazioni. Gesù stesso ha chiesto ai discepoli di pregare «perché il padrone delle messi mandi operai» (Mt 9,38). Solamente con il sostegno della preghiera qualcuno oggi può affrontare le sfide del diventare sacerdote. Così, la preghiera è il primo e più importante sostegno per chi si prepara al sacerdozio.
Poi ciascuno può aiutare economicamente alla formazione dei futuri sacerdoti, con contributi per vitto, alloggio, spese di formazione e anche supporto per esperienze pastorali e culturali necessarie a preparare sacerdoti adatti al contesto odierno.
Nell’Ordine dei Canonici Regolari della Santa Croce, patrono di tutta la formazione è l’Arcangelo San Gabriele che istruì il profeta Daniele (cfr. Dn 8-12) e annunciò alla Vergine Maria a Nazareth il mistero dell’Incarnazione redentrice del Verbo (cfr. Lc 1,26-38). Per questo motivo abbiamo creato il Progetto San Gabriele.
Il Progetto nasce per garantire una solida preparazione teologica, umana e spirituale ai futuri sacerdoti dell’Ordine dei Canonici Regolari della Santa Croce. Grazie alla preghiera e al sostegno generoso dei fedeli, l’O.A. può continuare a formare pastori secondo il Cuore di Cristo, capaci di guidare la Chiesa e il mondo sulle vie di Dio.
Le donazioni effettuate rispettano scrupolosamente la destinazione indicata, ovvero l’aiuto alla formazione sacerdotale nel Monastero della Santa Croce ad Anápolis, in Brasile, casa di formazione e seminario dell’Ordine dei Canonici Regolari della Santa Croce.
Bonifico bancario: Intestazione: ASSOCIAZIONE PUBBLICA DI FEDELI OPERA DEI SANTI ANGELI IBAN: IT78F0760103200001041111616 Scrivere nella causale: Progetto San Gabriele.
Conto corrente postale: Intestazione: ASSOCIAZIONE PUBBLICA DI FEDELI OPERA DEI SANTI ANGELI CCP: 1041111616 Scrivere nella causale: Progetto San Gabriele.